Tecniche di Vendita


vendita

INTRODUZIONE

Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili, che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita, allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.”

    Wikipedia

 

Il mondo delle vendite è vastissimo, in continuo mutamento e soprattutto pieno di spietata concorrenza, come può un venditore affermarsi nel settore? Il segreto? Migliorarsi, applicare nuove strategie e metodologie. Tutto questo è fattibile acquisendo i concetti fondamentali, tante volte erroneamente interpretati, e mettendosi in gioco.

Il nostro corso si basa proprio su questo. Partendo dai punti fondamentali della comunicazione interpersonale e del linguaggio, arrivando alle tecniche di negoziazione, il venditore sarà mentalmente e concettualmente pronto ad affrontare questo mondo, a prescindere dal settore in cui esso operi.

Il corso è rivolto a chi volesse entrare per la prima volta nel mondo delle vendite, ed anche a chi fosse già inserito. L’obiettivo prefissato dal docente è quello di formare dei venditori competitivi e affermati nel mercato, mentalmente preparati ad affrontare qualsiasi tipo di situazione si trovino davanti.

 

PROGRAMMA

Il corso ha una durata di 16 ore in due giornate. Il programma è suddiviso in macroargomenti che verranno affrontati nel seguente modo:

  • La comunicazione e il linguaggio;
  • Il venditore: lo status mentale e la preparazione;
  • La vendita: i passaggi fondamentali;
  • Il cliente: lo status mentale;
  • Le obiezioni e la loro gestione;
  • Le tecniche di negoziazione;
  • Prove pratiche.

 

DURATA

 

16 ore

 

METODO DEL DOCENTEvendita mano

Il docente riassumerà i moduli da affrontare in una presentazione con diapositive, dove saranno evidenziate le parole chiave per preparare il venditore.

Il metodo del docente del nostro corso si contraddistingue dagli altri in quanto le lezioni saranno interattive, ovvero chiederà ai corsisti di partecipare a prove pratiche per consolidare l’apprendimento delle strategie e dei concetti.