Google Awords


google-adwordsINTRODUZIONE

Google AdWords è un servizio online di advertising che permette di inserire spazi pubblicitari all’interno delle pagine di ricerca di Google.”

                       -Wikipedia

 

 

 

Google Adwords è lo strumento pubblicitario di Google, ma bisogna saperlo usare nel modo corretto. È una piattaforma che permette di ottenere eccellenti risultati ottimizzando le risorse da investire. Per sfruttarlo al meglio bisogna seguire una strategia che ci permette di analizzare la nostra azienda o attività e capire le nostre esigenze, in modo da mirare il nostro strumento a soddisfarle. Seguendo il corso sarai in grado di creare una campagna pubblicitaria mirata, utilizzando delle chicche che il docente ti fornirà, e monitorare e gestire il tutto in completa autonomia. Sarai seguito anche tramite dimostrazioni pratiche per assodare tutte le competenze acquisite durante le ore di lezione. Quindi, iscriviti al corso e diventa un master nella pubblicità con Google Adwords!

 

PROGRAMMA

 

Il programma è suddiviso in macroargomenti che verranno affrontati nel seguente modo:

 

  • Introduzione ai nuovi strumenti pubblicitari da A a Google
  • L’Azienda: analisi dell’azienda sul web
  • I concorrenti: analisi e valutazione
  • Google Adwords
  • Utilizzo degli strumenti di Google: Google Trend e Google Adwords Keywords Planner
  • Scelta delle parole chiave
  • Elaborazione delle richieste e creazione del target
  • I contenuti da promuovere: come sceglierli e le caratteristiche obbligatorie
  • La campagna pubblicitaria ordinaria
  • La campagna pubblicitaria con rete display
  • Il pubblico: come impostarlo e definirlo in modo efficace
  • Il budget: come crearlo in base alle necessità
  • L’avvio e l’approvazione della campagna pubblicitaria
  • Il monitoraggio: controllo dei risultati e delle interazioni
  • Al termine della campagna: report sull’efficacia

 

DURATA

16 ore

 

METODO DEL DOCENTE

Il docente riassumerà i moduli da affrontare in una presentazione con diapositive, dove saranno evidenziate formazione-780x377le parole chiave per preparare il venditore.

Il metodo del docente del nostro corso si contraddistingue dagli altri in quanto le lezioni saranno interattive, ovvero chiederà ai corsisti di partecipare a prove pratiche per consolidare l’apprendimento delle strategie e dei concetti.