Facebook


facebook

INTRODUZIONE

Facebook è un servizio di rete sociale lanciato il 4 febbraio 2004, posseduto e gestito dalla società Facebook Inc., basato su una piattaforma software scritta in vari linguaggi di programmazione. Il sito, fondato ad Harvard negli Stati Uniti da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes, era originariamente stato progettato esclusivamente per gli studenti dell’Università di Harvard.”

Wikipedia

 

Oggigiorno tutti usano i social network, per essere sempre connessi alle persone e al resto del mondo. Facebook è il più popolato e targettizzato, ma viene usato nel modo corretto? Sapevi che può essere usato anche in modo professionale? Ci sono moltissimi strumenti che il social network mette a disposizione per le aziende e molte non li utilizzano; quindi perché tu e il tuo business non potete trarne beneficio? Con la sua velocità e potenza, questa piattaforma permette di organizzare migliaia di interazioni sociali per promuovere il tuo lavoro. Seguendo questo corso sarai in grado di aumentare i tuoi clienti, creando una pagina Facebook capace di attirare l’attenzione di potenziali consumatori, scelti a seconda delle caratteristiche che tu stesso deciderai di dare alla tua pagina. Che tu faccia parte di una di una piccola o di una grande impresa, che tu sia un artigiano, un imprenditore, o un libero professionista, cosa stai aspettando? Iscriviti al corso e crea la tua nuova rete di clienti social!

 

PROGRAMMA

 

Il corso ha una durata di 8 ore in un’unica giornata. Il programma è suddiviso in macro argomenti che verranno affrontati nel seguente modo:

  • Introduzione ai Social Network
  • Edge Rank: l’argoritmo di Facebook
  • Pagina: come crearla e gestirla in modo professionale
  • I contenuti: come crearli nel modo giusto
  • Tab: cosa sono e come personalizzarli
  • #hashtag: come funzionano
  • Social Graph
  • I fans
  • Instagram
  • Accenni su Fb come motore di ricerca e strumento pubblicitario

 

DURATA

 

16 ore

 

METODO DEL DOCENTEformazione

 

Il docente accompagnerà la spiegazione con delle slide riprodotte con videoproiettore. Dopo la teoria, si passerà a delle dimostrazioni pratiche per assodare i concetti affrontati. Si dimostreranno tutti i procedimenti che bisogna seguire per un’azienda, prendendo come esempio le attività dei partecipanti al corso.

 

 

“Il Network marketing si basa esclusivamente nel marketing sociale, che è lo stato dell’arte della vendita d’oggi. Piccoli e grandi aziende in tutto il paese e il mondo si stanno rendendo conto che le persone che vendono ai loro amici e collaboratori sono il futuro delle vendite, perché l’elemento critico nel mondo dell’acquisto è la fiducia.”

Brian Tracy