Facebook ADS


facebookadvertising

INTRODUZIONE

“Ogni azienda ha un impatto nel mondo che non si limita semplicemente ai suoi prodotti e servizi ed ecco perché Facebook vuole permetterti di raccontare la storia della tua azienda. Per questo motivo abbiamo creato La storia della tua azienda. Si tratta di un modo davvero semplice per far conoscere a tutti cosa offre la tua azienda. Il nostro obiettivo è infatti aiutare la tua azienda a crescere. Crea la storia della tua azienda e condividila con il mondo intero oggi stesso.”

Facebook

 

Facebook Ads è lo strumento pubblicitario più diffuso dal 2010, ma non tutti lo utilizzano nel modo corretto. Per usarlo al meglio bisogna apprendere molte competenze. È uno strumento che permette di ottenere eccellenti risultati ottimizzando le risorse da investire. Per sfruttarlo al meglio bisogna seguire una strategia che ci permette di analizzare la nostra azienda o attività e capire le nostre esigenze, in modo da mirare il nostro strumento a soddisfarle. Come abbiamo accennato prima, molte persone hanno utilizzato Facebook Ads in un modo errato e non ne hanno tratto quindi beneficio. Seguendo il corso sarai in grado di creare una campagna pubblicitaria mirata, utilizzando delle chicche che il docente ti fornirà, monitorare e gestire il tutto in completa autonomia. Sarai seguito anche tramite dimostrazioni pratiche per assodare tutte le competenze acquisite durante le ore di lezione. Quindi, iscriviti al corso e diventa un master nella pubblicità social!

 

PROGRAMMA

 

Il corso ha una durata di 16 ore in due giornate. Il programma è suddiviso in macroargomenti che verranno affrontati nel seguente modo:

  • Introduzione ai nuovi strumenti pubblicitari: Da A a Facebook
  • L’Azienda: analisi dell’azienda sul web
  • Il Concorrente: analisi e valutazione
  • Elaborazione delle richieste e creazione del target
  • I contenuti da promuovere: come sceglierli e le caratteristiche obbligatorie
  • La campagna pubblicitaria: come sceglierla
  • Il pubblico: come impostarlo e definirlo in modo efficace
  • Sfruttare la concorrenza su Facebook
  • Il budget: come crearlo in base alle necessità
  • L’avvio e l’approvazione della campagna pubblicitaria
  • Il monitoraggio: controllo dei risultati e delle interazioni
  • Al termine della campagna: report sull’efficacia

 

DURATA

 

16 ore

 

METODO DEL DOCENTE

presentazioneIl docente accompagnerà la spiegazione con delle slide riprodotte con videoproiettore. Dopo la teoria, si passerà a delle dimostrazioni pratiche per assodare i concetti affrontati. Si dimostreranno tutti i procedimenti che bisogna seguire per una campagna pubblicitaria efficace e per permettere a tutti i partecipanti di acquisire la tecnica in modo che venga utilizzata nel modo corretto.

 

 

“Grazie al social networking, anche la reazione di un singolo consumatore a un prodotto si trasforma in una forza che potrebbe innescare un boicottaggio oppure avviare affari d’oro per nuove imprese.”

Daniel Goleman, Intelligenza ecologica, 2009