Corso di Tecniche di Vendita Marzo 2016


INTRODUZIONE CORSO TECNICHE DI VENDITA

“Tecniche di vendita è il termine con cui si indica l’insieme delle metodologie classificate e riconoscibili, che vengono utilizzate nel corso di una trattativa di vendita, allo scopo di ottenere l’esplicito consenso all’acquisto di un prodotto o di un servizio da parte di un potenziale compratore.”

-Wikipedia

Tecniche di Vendita

Il mondo delle vendite è vastissimo, in continuo mutamento e soprattutto pieno di spietata concorrenza, come può un venditore affermarsi nel settore? Il segreto? Migliorarsi, applicare nuove strategie e metodologie. Tutto questo è fattibile acquisendo i concetti fondamentali, tante volte erroneamente interpretati, e mettendosi in gioco.

Il nostro corso si basa proprio su questo. Partendo dai punti fondamentali della comunicazione interpersonale e del linguaggio, arrivando alle tecniche di negoziazione, il venditore sarà mentalmente e concettualmente pronto ad affrontare questo mondo, a prescindere dal settore in cui esso operi.

Il corso è rivolto a chi volesse entrare per la prima volta nel mondo delle vendite, ed anche a chi fosse già inserito. L’obiettivo prefissato dal docente è quello di formare dei venditori competitivi e affermati nel mercato, mentalmente preparati ad affrontare qualsiasi tipo di situazione si trovino davanti.

PROGRAMMA

Il programma è suddiviso in macroargomenti che verranno affrontati nel seguente modo:

  • La comunicazione e il linguaggio;
  • Il venditore: lo status mentale e la preparazione;
  • La vendita: i passaggi fondamentali;
  • Il cliente: lo status mentale;
  • Le obiezioni e la loro gestione;
  • Le tecniche di negoziazione;
  • Prove pratiche.

METODO DEL DOCENTE

Il docente riassumerà i moduli da affrontare in una presentazione con diapositive, dove saranno evidenziate le parole chiave per preparare il venditore.

Il metodo del docente del nostro corso si contraddistingue dagli altri in quanto le lezioni saranno interattive, ovvero chiederà ai corsisti di partecipare a prove pratiche per consolidare l’apprendimento delle strategie e dei concetti.

Tutte le informazioni relative al corso le potete trovare al seguente link

IL DOCENTE

Il docente è il dr. Raimondo Maddonni, laureato in Relazioni Pubbliche presso l’Università di Udine sede di Gorizia. Da anni si occupa di corsi di formazione in diversi ambiti, sia privati che finanziati dalla regione presso gli enti competenti nella provincia di Treviso. É fondatore di Eweb360 e svolge il ruolo di direttore marketing.

“Mantieni ogni promessa fatta. Per concludere una vendita, alcuni venditori promettono di tutto. E poi non fanno quello che hanno promesso. Non avrai mai una referenza in questo modo. Prometti di meno in modo da poter dare di più. Questo è il modo per farli esultare e renderli felici.”

-TOM HOPKINS